FRUIRE IL CENTRO

i contributi

Contributo online di Valeria     Data:2021.03.09

“A mio parere l'obiettivo dovrebbe essere un centro totalmente pedonale e ciclabile; con un potenziamento delle piste ciclabili anche fuori dal centro”

Contributo online di Antonio    

Data: 2021.03.31

Close Up di Road Bike

“Fare in modo di fruire il centro storico potenziando le aree pedonali e ciclabili, incrementando pertanto la

visibilità, l'accessibilità e la fruibilità dei parcheggi adiacenti il centro. Inserire più verde urbano (ex. piazzetta coop e del verde in vaso in alcuni punti del centro). Realizzare un parcheggio fra le scuole e la biblioteca, utilizzando in parte il Giardino delle magnolie, inserendo posti auto per diversamente abili. Aumentare il numero di posti auto in piazzetta coop. Viabilità - Levare i posti auto da P.za Vittoria, realizzando la zona pedonale da Via Airoldi a P. za Coop. In quest'ultima dare l'opportunità di parcheggiare creando un percorso ben definito per dirigere le auto (in uscita dai parcheggi) verso via Al Ponte. Mediante sgravi economici, dare opportunità a giovani imprenditori di aprire un'attività in centro”

Contributo online di Luca    

Data:2021.03.10

“Chiudere l'accesso al centro storico tramite colonnine anti traffico a scomparsa (sarebbe utile anche per il servizio Piedibus)”

Contributo online di Valeria

Data: 2021.04

Solo passaggio pedonale / ciclabile, più rastrelliere per bici, più panchine in piazza, più vasi con piante e fiori, sistemare / valorizzare area magnolia (Es: piccola area per spettacoli piccola area " da ginnastica-percorso vita"

Ricollocazione delle farmacia ( ora in posizione scomoda) mercato del Giovedì riportato in piazza.